23/10/2017

"Fiori della Rivoluzione" 29 ottobre 2017 h. 16.30


\

Carissimi Soci,
 
Vi annunciamo che l'Associazione Culturale "Faro Tricolore",organizza la rappresentazione "Fiori della Rivoluzione", che si terrà Domenica 29 ottobre 2017, alle ore 16.30, nella sala Gino Benedetti in Castello,a Desenzano del Garda, nell'ambito della manifestazione "Associazioni in Festa".
La rappresentazione si collega strettamente al recente Convegno, tenutosi il 7 ottobre scorso,nello stesso luogo, dedicato all'eredità napoleonica nel Risorgimento.
 
La Rappresentazione, in abiti d'epoca, introdotta da brani musicali,  si comporrà di tre episodi,dedicati ciascuno ad un significativo personaggio: il primo dedicato a Napoleone e le sue emozioni sentimentali,il secondo ad Eleonora de Fonseca Pimentel e la Repubblica Partenopea, il terzo a Gioacchino Murat con Carolina Bonaparte. La performance avrà una durata di 45 minuti circa.
 
Ricordiamo a tutti che saremo presenti  fin dal mattino, dalle ore 10.30,con un apposito stand, collocato all'interno della tensostruttura,posta nel cortile del Castello, dove saranno esposti gli album con le fotografie degli eventi degli ultimi 4 anni,dove  sarà possibile iscriversi per l' anno 2018 e saranno  distribuiti materiale informativo e gadgets. Si ascolteranno musiche e si giocherà con grandi e piccini al Rischiatutto del Risorgimento.
Ricordando che si tratta di un momento importante di particolare visibilità, vi invitiamo a partecipare  numerosi con amici, parenti e conoscenti e a diffondere il più possibile la notizia dell'evento anche attraverso i social.Si allega la relativa locandina.
 
Un caro saluto,
Maria D'Arconte
Archivio
2017
2016