13/02/2017

Manifestazione per il 60° Anniversario dei Trattati di Roma e per “Cambiare rotta all’Europa”

25 marzo p.v. in occasione del 60° Anniversario dei trattati di Roma, sarà tenuto a Roma un vertice fra i Capi di Stato e di Governo europei.


Manifestazione per il 60 Anniversario dei Trattati di Roma e per Cambiare rotta allEuropa

E’ noto a tutti che negli ultimi anni a seguito delle diverse crisi internazionali e non ultima la BREXIT, è stato facile da parte di alcune formazioni politiche e leader cavalcare l’antieuropeismo per guadagnare voti e consensi a livello nazionale.

Questo è il momento, per chi vuole davvero l’Europa, di far sentire la propria voce e di mostrare che è ancora maggioranza  in questo continente.
L’occasione è rappresentata dall’Anniversario dei trattati , il 25 marzo 2017, a Roma, forse l’ultima scadenza importante.

Per questo motivo l’A.M.I. ha deciso di affiancare con i propri iscritti la  mobilitazione promossa dal M.F.E. che a sua volta ha messo in campo tutte le sue forze per una grande manifestazione a Roma.

Gli interessati possono contattare le sedi locali/ o i vari Presidenti  del  M.F.E., più vicine alle sezioni A.M.I  e prenotarsi per la trasferta a ROMA I tempi sono stretti e ritengo che le prenotazioni sugli autobus si chiudano verso il 24/25 febbraio,informarsi bene.

La sera del 24 marzo è prevista alle 21 la partecipazione alla  fiaccolata dei Mille per gli “Stato Uniti d’Europa”

Il ritrovo di Mazziniani presenti a Roma è fissato per domenica 25 marzo p.v. alle ore 9,30  al monumento a Mazzini  (sull’Aventino) per la deposizione di una corona .

Si proseguirà poi  verso Piazza di Spagna per incontrarsi con il gruppo del M.F.E. e da dove alle 12 partirà la “Marcia per l’Europa” che si concluderà verso le ore 14 nei pressi del Campidoglio.

(in caso di variazioni di programma sarete informati al raduno al Monumento a Mazzini)

siete invitati a portare le bandiere delle vostre sezioni.


A.M.I. – Segr.Naz.le
 Nicola Poggiolini
 
Archivio
2017
2016